1 ottobre: Conferenza di Drubdra Khenpo Tsultrim Tenzin all’Università La Sapienza
Siamo lieti di annunciare che Drubdra Khenpo Tsultrim Tenzin, del Monastero Triten Norbutse di Kathmandu, Nepal, sarà ospite dell’Università La Sapienza di Roma per una conferenza dal titolo “The Nine Ways of Bön. Introduction to the Everlasting Religion of Tibet.” Il suo intervento offrirà una profonda esplorazione della tradizione Bön, una delle pratiche spirituali più antiche del Tibet.
Data: martedì 1 ottobre 2024
Orario: 12:00–14:00 CET
Luogo: Dipartimento Istituto di Studi Orientali – ISO, Laboratorio Aula 3, III Piano, Plesso Marco Polo, Circonvallazione Tiburtina 4, 00185 Roma.
Link Zoom: Partecipa qui
Per ulteriori informazioni, contattare la Prof.ssa Donatella Rossi: Donatella.Rossi@uniroma1.it
Drubdra Khenpo Tsultrim Tenzin è un maestro molto rispettato della tradizione tibetana Bön. Nato nel 1968 nel Tibet orientale, ha iniziato il suo percorso spirituale presso il Monastero Ye tha Lungkar, per poi proseguire i propri studi presso il Monastero Triten Norbutse sotto la guida di Yongdzin Lopön Tenzin Namdak Rinpoche. Nel 2002 è stato nominato Abate della Scuola di Meditazione del Monastero Triten Norbutse, dove da allora insegna le dottrine del Grande Perfezionamento, Sūtra, Tantra, astrologia e pittura di mandala.
Scarica la locandina della conferenza qui.