La seconda ISCR Annual Conference si terrà a Padova, dal 19 al 23 giugno 2024; siamo entusiasti di collaborare con l’International Society for Contemplative Research, il Mind and Life Europe e l’Università degli Studi di Padova nella pianificazione e presentazione di questo convegno.
Il tema è Embodied Cognition and Intersubjectivity in Uncertain Times: Interdisciplinary Frameworks for Contemplative Research and Education.
L’appuntamento proporrà un ricco dialogo interdisciplinare che riunisce l’approccio clinico e neuroscientifico, la filosofia, gli studi religiosi, la psicologia, la pedagogia e l’educazione, per uno studio rigoroso delle profonde intuizioni delle principali tradizioni contemplative, nell’intento di integrarle nelle società contemporanee. Panels e keynote talks si alterneranno a sessioni parallele, sessioni di pratica meditativa guidata, poster sessions e pasti conviviali; in programma ci sarà anche un concerto di deep listening.
Scopri il programma dettagliato del convegno, giorno per giorno, e le descrizioni dei pre- e post-conference workshop.
Il convegno si terrà in lingua inglese. Sarà tuttavia possibile usufruire del servizio di interpretariato simultaneo dall’inglese all’italiano, da remoto, per tutte le sessioni plenarie e per le sole sessioni parallele che si svolgeranno presso la sala plenaria. Ricordiamo che la pre- e la post-conference non verranno tradotte perché sono attività di workshop interattivo.
È possibile iscriversi all’intero convegno on-site; in alternativa, vi è la possibilità di iscriversi a una singola giornata a scelta.